viola valentino malattia

viola valentino malattia

Il primo 45 giri di Virginia, intitolato “Dixie”, fu pubblicato nel 1968 sotto la produzione di Gino Paoli. [4] Dopo aver formato il duo Renzo & Virginia con l’allora marito Riccardo Fogli (con il quale pubblicò il singolo “Zan zan”/”I 10 comandamenti dell’amore” nel giugno 1970), si dedicò alla carriera di modella . Fa notizia nei primi anni ’70 per la pubblicizzata relazione extraconiugale di Riccardo Fogli con Patty Pravo, una liaison durata solo pochi mesi ma che alla fine ha portato a una riconciliazione tra i coniugi.

Nomeviola valentino
Data di nascitaJuly 1, 1949
Età73 anni
Residenzaaggiornerò presto
SposatoRiccardo Fogli

Pochi anni dopo, attirò l’attenzione del produttore Giancarlo Lucariello, che all’epoca era anche agente dei Pooh, e così, nel 1978, poté contribuire alla registrazione dell’unico album dei Fantasy, band formata di Tony Cicco dopo lo scioglimento della Formula 3 e una breve parentesi solista dello stesso Cicco. Danilo Vaona (voce e pianoforte), Luigi Lopez (basso), e Tony Cicco (batteria, tastiere) compongono il resto della band (chitarra, oltre che autrice insieme a Carla Vistarini, sorella di Mita Medici). Cantando, con Viola Valentino alla voce, è incluso nell’omonimo album prodotto da Lucariello.

Tuttavia, divenne famoso per la prima volta come Viola Valentino nel 1979, dopo aver pubblicato il singolo Comprami per l’etichetta Paradiso. Il suo produttore, Lucariello, le dà un’immagine vincente che è sia sensuale che raffinata, fino alla sua tecnica vocale sommessa, che è arrivata a definire il suo suono. Buy me, co-scritto da Cristiano Minellono e Renato Brioschi e orchestrato da Danilo Vaona, ha un successo fenomenale, salendo al terzo posto della hit parade grazie a vendite di oltre 500.000 copie in Italia e Spagna.

Il brano, all’epoca molto dibattuto, soprattutto dal mondo femminista, perché visto come un inno alla prostituzione, racconta di una donna che si vende, secondo alcune letture opposte, per un approccio maschile più romantico, costituito appunto di gesti, parole e poesia.

viola valentino malattia

La colorazione viola della pelle, specialmente sulle gambe e sui piedi, così come la stanchezza, la debolezza e la mancanza di respiro sono alcuni dei sintomi della malattia di Purple Valentine, che spesso si manifestano nella prima età adulta. La progressione della malattia potrebbe causare limitazioni nell’attività fisica, fastidio al torace e altri sintomi cardiovascolari.

viola valentino età

La pop star, attrice e modella italiana Viola Valentino (nata Virginia Maria il 1 luglio 1949) si chiama con questo nome d’arte. In anni, ha 73 anni.

viola valentino malattia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *