Giacobbe, che oggi ha 71 anni ed è nato a Genova da genitori meridionali, ha avuto un grande successo negli anni ’70 ma ha iniziato a ridurre la sua produzione verso la metà degli anni ’80. Il primo 45 giri di successo uscì nel 1974, e si intitolava “Signora mia”. Questa canzone è stata inclusa nel film “Travolti da un destino insolito nel mare blu di agosto”, diretto da Lina Wertmüller, e ha anche dato il nome al suo primo album. Inoltre, la canzone è stata inclusa nella colonna sonora di questo film.
Nome | Sandro Giacobbe |
Data di nascita | December 14, 1949 |
Età | 73 years |
Residenza | aggiornerò presto |
Sposato | aggiornerò presto |
L’anno della svolta per lui fu il 1976; si è classificato terzo al Festival di Sanremo con il brano “Gli occhi di tua madre”, e ha avuto molta popolarità durante l’estate con il brano “Il mio cielo, la mia anima”. Nel 1979, con “Mi va che ci sei”, il trionfo popolare viene replicato l’anno successivo da “Notte senza di te”, e nel 1982 da “It Will Be Nostalgia”, che si afferma come uno dei singoli più apprezzati dalla critica. dell’anno, consolida la sua posizione come una delle canzoni più popolari dell’anno.
L’anno successivo, il 1984, torna al successo con Portami a ballare, popolarissimo brano estivo presentato a Un disco per l’estate. Questa canzone è stata eseguita a Sanremo, dove aveva già gareggiato nel 1983 con la canzone “Primavera”.
Sandro Giacobbe è un cantante e compositore genovese. È famoso per le sue canzoni “Il giardino proibito”, “Signora mia” e “Mi va che ci sei”, tra le altre. Il suo ultimo disco, intitolato “Our moment”, è stato pubblicato solo non molto tempo fa.
Jacob ha 71 anni e nel corso della sua vita è stato costretto a fare i conti con il più insidioso di tutti i mali: un tumore che si è impossessato della sua prostata. Dopo aver superato il cancro, il cantante è stato invitato ad apparire nello spettacolo “Domenica Live”, dove ha discusso della sua esperienza con la malattia. Ha ricordato di aver già combattuto con la malattia molti anni fa, poiché anche suo figlio aveva avuto un tumore nella regione addominale.
Sandro Giacobbe è conosciuto da tutti noi per essere un grande cantautore italiano. Sicuramente vanta una carriera davvero invidiabile & nel corso degli anni ci ha regalato tanti successi davvero indimenticabili. Ha contribuito a scrivere la storia della musica italiana, ma ci sono dei brani che sono entrati nel cuore e nella mente di tutti noi. Uno di questi è il brano intitolato Signora Mia.
La canzone che è stata utilizzata proprio comme colonna sonora di Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto e poi Gli occhi di tua madre. Con questo brano pare che abbia ottenuto anche un grande successo al Festival di Sanremo nel lontano 1976, arrivando terzo. Ad ogni modo, nel corso della sua vita ha dovuto affrontare anche dei momenti davvero molto difficili. Ma qual cosa conosciamo di lui e della sua vita privata? Cosa è accaduto al noto cantautore?
Sandro Giacobbe Malattia
ospite di Questo è solo un altro giorno nella puntata che si svolge il 7 ottobre 2021. Ci sarà anche la compagna della cantante genovese, Marina Peroni, che sarà presente nel salotto che Serena Bortone sta conducendo su Rai1. Jacob ha condotto una lotta contro il cancro negli ultimi anni. Ad Andrea, suo figlio, è stato diagnosticato il cancro e ha subito un impegnativo ciclo di chemioterapia per combattere un tumore alla pancia. Da allora ha fatto un notevole recupero dalla malattia. Successivamente, è stato in grado di combattere con successo il cancro alla prostata da solo.