La disperazione di Artemio lo porta a tentare il suicidio gettandosi nel canale, ma viene salvato da un ragazzo ricco e losco che gli dà un lavoro lavorando per lui vendendo marijuana ai giovani dopo che hanno finito la scuola.
Artemio accetta l’incarico e gli viene risparmiata la vita. Artemio rifiuta indignato e, ormai stanco della vita milanese, inizia ad infierire contro la città e le persone che vi abitano. Dopo essere stato fermato dalle autorità per questo fatto, viene espulso e rimandato al suo villaggio, dove ricomincia la sua vita da contadino.
Nome | Sandra ambrosini |
Data di nascita | 14 luglio 1940 |
Età | 82 anni |
Residenza | aggiornerò presto |
Sposato | Ora sposato e ha due figli |
Artemio, che ormai ha capito le intenzioni poco serie di Angela e predilige i valori e la quiete della campagna, decide di trascorrere il resto della sua vita insieme all’unica donna che lo ha amato fin dall’inizio per quello che è sempre stato. Un giorno riceve la visita inaspettata di Angela, che lo informa di essere stata accettata al colloquio di lavoro per diventare assicuratrice, e approfitta di quella comunicazione per mostrarsi disponibile nei confronti della sua vecchia proposta di matrimonio. Tuttavia, Artemio, che
Le riprese sono avvenute nei primi mesi del 1984. [fonte: citazione mancante] La maggior parte delle riprese segue l’ambiente e i luoghi che vengono descritti nella narrazione, ad eccezione di alcuni interni, come la casa di Angela a Milano , che sono stati riprodotti per lo più negli studi di Cinecittà a Roma.
La prima parte del film così come il breve epilogo, che sono entrambe sequenze relative alla vita nelle campagne padane, sono state girate in provincia di Pavia, vicino a Molino d’Isella di Gambol (dove si trova la casa del protagonista si trova, a Belcreda) e Cascina Casoni di Carbonara al Ticino, due piccoli centri della Lomellina; il passaggio del treno è stato invece ripreso lungo la Pa
Piazza San Babila, Corso Vittorio Emanuele II e Via Monte Napoleone sono solo alcune delle location iconiche utilizzate nella seconda metà del film, ambientato a Milano e incentrato sulla città. Inoltre, il film si è avvalso di numerose altre location milanesi, tra cui piazza Sant’Eustorgio, di fronte all’omonima basilica, luogo del primo incontro tra Artemio e il cugino Severin.
Sandra ambrosini età
Sandra ambrosini età in anni: 82 (14 luglio 1940) Renato Pozzetto/Age BIOGRAFIA DI RENATO POZZETTO Attore, regista. Nativo di LAVENO-MOMBELLO, Varese, Italia, vi è nato nell’anno 1940 (ha 81 anni).