Raoul bova età

Raoul bova età

Il 14 agosto 1971 nasce a Roma da genitori: padre calabrese (Roccella Jonica) e madre campana (Acerra). Dopo aver completato la sua formazione di insegnante presso l’istituto Jean-Jacques Rousseau, si è iscritto all’ISEF ma ha abbandonato prima di completare la laurea. Nel frattempo, inizia la sua carriera sportiva alla piscina Aurelia Nuoto, dove vince a soli 15 anni il campionato italiano giovanile dei 100 dorso.

I suoi successi atletici erano pochi e rari, e alla fine ha rinunciato a gareggiare, ad eccezione dei Campionati Italiani Masters di Nuoto 2010, in cui si è piazzato terzo assoluto nella categoria M35 nei 100 metri stile libero. Dopo essersi diplomato alla Scuola di Nuoto Sottufficiali dell’Esercito come insegnante di nuoto all’età di 21 anni, si arruolò nel corpo dei Bersaglieri e prestò servizio militare.

NomeRaoul bova
Data di nascitaAugust 14, 1971
Età51 anni
Residenzaaggiornerò presto
SposatoChiara Giordano

Nel 1991 ha esordito in televisione come “assistente” nello show Scommettiamo che…? L’anno seguente debutta al cinema in un piccolo ruolo in Mutande pazze di Roberto D’Agostino, scelto da Fiorenzo Senese. Nello stesso anno ha anche preso parte alla miniserie televisiva di Rai Uno Una storia italiana, diretta da Stefano Reali e incentrata sulla vita delle leggende del canottaggio italiano Giuseppe e Carmine Abbagnale. Contemporaneamente è apparso in Quando fummo soppressi, diretto da Pino Quartullo.

Inoltre, inizia ad apparire in progetti americani tra cui Avenging Angelo del 2002 al fianco di Sylvester Stallone, Under the Tuscan Sun del 2003 al fianco di Diane Lane e Alien vs. Predator del 2004 come co-protagonista.

Nel 2003 è stata co-protagonista accanto a Giovanna Mezzogiorno nel film di Ferzan zpetek Facing Window. Anche nel 2004 la miniserie tv Ultimo – L’infiltrato di Michele Soavi la vede protagonista. Debuttando negli Stati Uniti nella serie televisiva About Brian nel 2006 al fianco di Rosanna Arquette, è anche il protagonista del film italiano Nassiriya – Per non dimenticare, diretto da Soavi.

L’anno successivo, ha recitato nel ruolo di Roberto Escalona al fianco di Michael Keaton nel telefilm americano The Company. Il suo debutto come attore/produttore nel 2007 nel film italiano Io, l’altro è stato ben accolto. Il film ha vinto il premio per la migliore opera prima al Magna Grecia Film Festival di Soverato, con Mohsen Melliti al timone.

Nel seguito di Claudio Fragasso, Milano Palermo – Il ritorno, ambientato nell’autunno dello stesso anno, lo vediamo ancora una volta in teatro. È stato diretto da Federico Moccia e pubblicato nel gennaio 2008, e lo ha interpretato come protagonista: Scusa ma ti chiamo amore. Appare anche in Baara, film diretto da Giuseppe Tornatore e uscito nelle sale nello stesso anno (settembre 2009).

Raoul bova età

Raoul Bova, attore, regista e nuotatore olimpico italiano, è nato a Roma il 14 agosto 1971.

Raoul bova Malattia

Le celebrità sono notoriamente caute riguardo alle loro vite, motivo per cui le loro informazioni sono state difficili da ottenere fino a poco tempo fa. Commenta qui con tutte le nuove informazioni che potresti conoscere su questa celebrità.

Raoul bova età

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *