Emanuela Orlandi è nata il 14 gennaio 1968 a Roma, Italia, da Ercole Orlandi, impiegato della Prefettura della Casa Pontificia, e da Maria Pezzano. I suoi genitori e quattro fratelli (Pietro, Natalina, Federica e Maria Cristina) vivevano tutti in Vaticano quando Emanuela scomparve; era la penultima delle cinque. Ritorna al Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II nel settembre 1983, dove termina il secondo anno del Liceo Scientifico nel giugno 1983.
Musicalmente talentuosa, Emanuela ha studiato per anni presso il Conservatorio Tommaso Ludovico da Victoria di Piazza Sant’Apollinare (non lontano da Palazzo Madama), dove prese lezioni di pianoforte, flauto, canto corale e teoria musicale.
Nome | Natalina orlandi |
Data di nascita | 14 gennaio 1945 |
Età | 77 anni |
Residenza | Milano |
Sposato | aggiornerò presto |
Ercole Orlandi e suo figlio Pietro sono andati a cercare Emanuela dopo che lei non è tornata a casa. Hanno contattato il preside della scuola di musica, che ha dato loro i recapiti di alcuni compagni di classe di Emanuela, ma ha consigliato loro di aspettare prima di chiamare la polizia. Nonostante il consiglio del preside, Ercole Orlandi si è subito recato al commissariato “Trevi” di piazza del Collegio Romano per denunciarne la scomparsa. La denuncia formale è stata presentata dalla sorella Natalina la mattina successiva (23 giugno) all’Ispettorato di Pubblica Sicurezza “Vaticano”.
La notizia del rapimento della ragazza e un’immagine di lei insieme a una richiesta di aiuto da parte della sua famiglia e ai recapiti sono state pubblicate sui quotidiani romani Il Tempo e Il Messaggero il giorno successivo (24 giugno). Un giovane che si è identificato come “Pierluigi” ha chiamato gli Orlandi il 25 giugno in seguito a una serie di telefonate dubbie. Disse che lui e la sua fidanzata avevano incontrato due donne a Campo dei Fiori, una delle quali vendeva cosmetici, portava un flauto e si presentava come “Barbara”.
Secondo “Pierluigi”, “Barbara” avrebbe detto di no se le avesse chiesto di suonare il flauto poiché non le piace indossare gli occhiali e avrebbe scelto un modello di Ray-Ban simile a quello che indossava il presunto amante di “Pierluigi”.
Natalina orlandi età
Orlandi ha iniziato la sua professione di storica dell’arte negli anni ’70 dopo essere nata a Milano nel 1945. È diventata famosa dopo aver pubblicato una serie di articoli ponderati e accuratamente studiati sull’arte e la cultura italiana. Ha scritto molto nel corso degli anni su una vasta gamma di argomenti, dal Rinascimento all’arte moderna.
Natalina orlandi Malattia
Una giovane donna di nome Natalina Orlandi è stata colpita da una malattia invalidante quando aveva appena 22 anni. Inizialmente ha sperimentato debolezza e stanchezza, ma poi è peggiorata al punto che aveva difficoltà a camminare, respirare e mangiare. Molteplici valutazioni e test non sono riusciti a rivelare cosa non andava in lei, ei medici si sono arresi.