Suo padre, Nikola Milinkovi, era un calciatore professionista e sua madre, Milana Savi, era una giocatrice di basket professionista; è nato a Lleida, in Spagna, e ha la doppia cittadinanza serba. Vanya, suo fratello minore, è anch’egli un calciatore professionista e originario della Vojvodina.
I tifosi della Lazio gli hanno dato il soprannome di “il Sergente” per via della sua versatilità a centrocampo. Domina nei duelli aerei difensivi e offensivi grazie alla sua corporatura robusta. È noto per la sua precisione e accuratezza durante i tiri dalla lunga distanza e dal dischetto, nonché per la sua capacità di assistere i suoi compagni di squadra. Ha la reputazione di giocatore che può elevare il suo gioco nelle partite importanti e che ha una personalità distinta sul campo.
Nome | Milinkovic savic |
Data di nascita | February 27, 1995 |
Età | 27 anni |
Residenza | aggiornerò presto |
Sposato | fidanzata |
Dopo aver trascorso i suoi anni formativi con il programma di sviluppo del club serbo Vojvodina, ha esordito professionalmente il 23 novembre 2013 come sostituto nella sconfitta per 3-0 contro lo Jagodina. Ha sostituito il collega Marko Poletanovi. Il 22 febbraio 2014 ha esordito da titolare in una partita in trasferta contro Donji Srem che si è conclusa con un pareggio per 1-1.
Tuttavia, il 9 marzo dello stesso anno, ha segnato il suo primo gol da professionista nell’1-1 contro lo Spartak Subotica. La sua squadra ha sconfitto lo Jagodina 2-0 il 7 maggio 2014, conquistando il primo titolo di Coppa di Serbia. Ha segnato quattro volte in sedici partite giocate e ha vinto un campionato nella sua stagione da rookie.
Dopo solo una stagione con il club che gli ha dato il suo esordio professionistico, è stato venduto al club belga Genk nell’estate del 2014 per quasi 400.000 euro. Il 2 agosto 2014, ha debuttato per il suo club belga quando è entrato in gioco all’82 ‘in sostituzione del collega Julien Gorius in un pareggio per 1-1 con il Cercle Brugge. Invece, il 13 dicembre gioca la prima partita da titolare dopo il 3-0 casalingo contro il Kortrijk. Il suo primo gol con la nuova divisa è arrivato contro il Lokeren il 18 gennaio 2015, al secondo minuto dell’1-1 in trasferta. La stagione si conclude con 24 partite giocate e 5 reti segnate per lui.
Milinkovic savic altezza
Sergej Milinkovic-Savic, alto 6 piedi e 4 pollici (1,93 metri), è una figura imponente sul campo di calcio. L’altezza imponente del centrocampista serbo è diventata una sua caratteristica identificativa mentre gioca per la Lazio in Serie A italiana.
Milinkovic savic età
Sergej Milinkovic-Savic (Lleida, 27 febbraio 1995) è un calciatore serbo con cittadinanza spagnola, centrocampista della Lazio e della nazionale serba.
Milinkovic savic Malattia
Milinkovic-Savic ei suoi sostenitori sono rimasti scioccati nell’apprendere la notizia perché il tumore non aveva mostrato segni prima di essere identificato durante un normale esame fisico. La ghiandola pituitaria, che si trova alla base del cervello e controlla la produzione e la secrezione di ormoni, può sviluppare un tumore benigno chiamato adenoma.