Età | 33 anni |
Peso | 76 kg |
Altezza | 1.7m |
Sposata | Aggiorna presto |
Genitori | Aggiorna presto |
Vita e carriera
È nato nel 1990. Angioni, nato e cresciuto in Sardegna in Italia, ha iniziato la sua carriera nel mondo culinario apprezzando il grande patrimonio culinario della regione. Dopo essere stato affascinato dai colori vibranti, dai sapori potenti e dai diversi ingredienti della cucina sarda, è diventato determinato a liberarsi dai confini della cucina convenzionale per creare il proprio percorso unico.
Angioni ha dedicato tutta la sua vita professionale allo sviluppo di nuovi punti di riferimento per lo stato dell’arte nell’innovazione culinaria e lavorando instancabilmente per padroneggiare il suo mestiere. Racconta una storia di impegno, reinvenzione e tradizione con ogni piatto che prepara per i suoi ospiti. Il suo cibo è una sinfonia di aromi, sapori e consistenze, e non manca mai di stupire le persone quando lo provano.
Ciò che differenzia Angioni dagli altri chef è il suo impegno nell’utilizzare solo ingredienti della massima qualità possibile. È del parere che l’utilizzo di ingredienti di alta qualità sia essenziale per produrre cibi deliziosi. Tutto ciò che entra nei suoi piatti, dai frutti di mare alle verdure biologiche, viene accuratamente selezionato a mano per garantire che tutto sia all’altezza dei suoi severi requisiti di qualità e freschezza.
I piatti dell’Angioni sono famosi non solo per l’alto livello qualitativo, ma anche per lo stile fantasioso e artistico con cui vengono presentati. Le tonalità, i motivi e le forme dei suoi piatti vanno tutti abbastanza bene insieme e si completano a vicenda. Ogni piatto è un’opera d’arte, pensata con cura per attirare l’occhio oltre che le papille gustative.
I pasti preparati da Angioni di solito mescolano modi di cucinare contemporanei con i sapori e le componenti che sono distintivi della cucina sarda. I suoi piatti assumono un sapore molto globale perché trae ispirazione dai suoi lunghi viaggi e dalle sue varie esperienze, ma non dimentica mai di rendere omaggio alle sue radici.
Non solo Angioni è famoso per le sue notevoli capacità culinarie, ma è anche noto per il suo impegno nel condurre gli affari in modo etico ed ecologicamente responsabile. Per ridurre gli effetti negativi che la sua cucina ha sull’ambiente, privilegia l’utilizzo di ingredienti stagionali e locali ovunque sia possibile. Il suo rispetto per la terra e per le persone che la abitano è dimostrato dal fatto che ricicla e sostiene gli agricoltori locali acquistando i loro prodotti.