Macia Del Prete è una nota coreografa apparsa come special guest nel programma di Maria De Filippi “Amici”. Il suo percorso creativo è fatto di tanto apprendistato e di una forma di “nomadismo”, che l’hanno aiutata ad acquisire le competenze essenziali ea diventare una grande professionista del settore. Il suo lavoro è stato esposto in numerose gallerie e musei.
Per lo stretto legame che esiste tra le due interpreti, è risaputo che la cantante pugliese Emma le ha affidato la responsabilità di curare le coreografie di ogni suo video musicale. Inoltre, Mascia Del Prete è in grado di conferire ai video musicali della cantante quella qualità unica che contribuisce al fenomenale successo di Emma in televisione. Questo è un fattore importante nella popolarità di Emma.
Nome | Macia Del Prete |
Data di nascita | 1986 |
Età | 36 anni |
Residenza | aggiornerò presto |
Sposato | Singola |
Cura i particolari e gli intrecci che hanno messo in risalto l’ottimo lavoro di Del Prete, il cui nome continua a circolare tra i migliori disegnatori e coreografi moderni. Il lavoro di Del Prete si è contraddistinto per la sua attenzione a questi aspetti.
Macia Del Prete muove i suoi primi passi nella danza a Torre Annunziata, dove ha la possibilità di apprendere i metodi della danza e di specializzarsi nella danza classica, contemporanea e hip-hop. I primi passi nella danza di Macia Del Prete. Torre Annunziata. Tuttavia, la sua genialità risplende più brillantemente nel regno della coreografia
. Poiché è uno dei suoi maggiori interessi, ha in programma di andare a Roma, dove seguirà corsi specializzati, e, soprattutto, negli Stati Uniti d’America. In questa location, Del Prete avrà l’opportunità di studiare i dettagli della danza, che si riveleranno estremamente utili una volta tornata in Italia. L’artista ha affermato che gli Stati Uniti d’America le serviranno da importante trampolino di lancio per sfruttare al massimo le sue idee creative.
Vengo da una famiglia di artisti; mia madre ha gestito una scuola di danza per più di trent’anni e, di conseguenza, la danza è sempre stata al centro della mia vita. A seguito di un incidente automobilistico accaduto a mia madre quando ero molto giovane, avevo solo 16 anni, ho iniziato il mio lavoro di insegnante molto tempo fa. Questo sfortunato evento segnò l’inizio della mia carriera professionale.
Quando si tratta della tua carriera creativa, quale evento è stato il punto di svolta determinante per te?
Il trasferimento a Milano è stato senza dubbio l’inizio di un nuovo capitolo per me, che ha segnato l’inizio di un chiaro capitolo di consapevolezza e sviluppo creativo. In passato ho adottato lo stile di vita nomade di un vero zingaro.
Ero un senzatetto e non avevo alcun interesse a mettere radici permanenti. Più o meno nello stesso periodo, circa otto anni fa, dopo aver terminato un lungo tour come ballerino con Renato Zero, ho sentito il bisogno di segnare un nuovo percorso e cambiare completamente città, abitudini e rete lavorativa. Ciò determinò dentro di me una grande svolta e l’inizio di un profondo e intenso processo di ricerca che continua ancora oggi.
Macia Del Prete Malattia
In questo periodo presta servizio come istruttore contemporaneo per le classi professionali di DanceHaus Susanna Beltrami. Inizia la sua formazione artistica presso lo Studio di Danza di E. Gravina a Torre Annunziata, che si trova in provincia di Napoli. Lì studia danza classica, danza moderna e contemporanea e danza hip hop. Fin dalla tenera età, ha concentrato la sua enfasi sulla coreografia, migliorando i suoi studi presso l’Accademia Internazionale delle Arti dello Spettacolo di Roma (IALS) con le sue esperienze sia negli Stati Uniti che in Europa. Sulla sua vita personale, non si sa molto al pubblico.