Luciano Pavarotti Malattia

Luciano Pavarotti Malattia

Questo articolo riguarda il cantante lirico italiano Luciano Pavarotti (12 ottobre 1935 a Modena – 6 settembre 2007). (tenore). Uno dei tenori più influenti di tutti i tempi, la sua influenza si estende ben oltre i confini dell’opera e della musica classica. Con il suo lavoro con i Tre Tenori e come partner di duetto per altri musicisti famosi, Pavarotti è diventato famoso ed è diventato un’icona internazionale. A causa della sua notorietà, ha anche tenuto concerti per raccogliere fondi per buone cause.

NomeLuciano Pavarotti
Data di nascitaOctober 12, 1935
Età87 anni
ResidenzaModenese
SposatoNicoletta Mantovani

I genitori di Luciano Pavarotti erano Fernando Pavarotti (1913-2002), fornaio e tenore nel coro locale, e Adele Venturi (1916-2002), che lavorava in una fabbrica di tabacco. Lui e la sua famiglia di due genitori e una sorella minore vivevano in un piccolo appartamento. Sua madre ha lavorato con la futura cantante Mirella Freni, che è diventata la sua compagna d’infanzia e compagna di canto abituale.

Inizialmente intenzionato ad intraprendere la professione di insegnante, ha trascorso due anni lavorando come insegnante di scuola primaria a Modena dopo essersi diplomato alla Scuola delle MagistralePedagogia. Dopo aver trovato la sua voce in un coro di chiesa, Pavarotti ha scelto di intraprendere la carriera musicale a tempo pieno nel 1956. Ha preso lezioni dapprima da Arrigo Pola a Modena, e poi ha studiato con Ettore Campogalliani a Mantova. Mentre ha trascorso quasi sei anni a scuola, si è mantenuto come venditore di assicurazioni.

Luciano Pavarotti Malattia

Nel corso della sua vita, Pavarotti ha lottato con una serie di problemi di salute, tra cui il cancro al pancreas. Nel 2006, quando gli è stata diagnosticata la condizione, ha subito un intervento chirurgico e la chemioterapia. Anche nei suoi ultimi mesi, Pavarotti ha continuato a cantare e ad esibirsi nonostante la sua malattia.

Luciano Pavarotti Età

Uno dei musicisti classici più noti e ammirati del XX secolo è stato il tenore italiano Luciano Pavarotti. Il 12 ottobre 1935 entrò in questo mondo a Modena, in Italia.

Luciano Pavarotti patrimonio netto

Grazie alla sua immensa fama e al successo della sua carriera, Pavarotti è tra gli artisti classici più pagati di tutti i tempi. È stato ipotizzato che fosse valutato circa $ 300 milioni al culmine della sua carriera. La ricchezza di Pavarotti non proveniva solo dal suo canto, ma anche dagli accordi di sponsorizzazione e dalla vendita di oggetti.

Luciano Pavarotti Malattia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *