Sua moglie, Daniela Nzlová di TWiiNS, ha partecipato all’Eurovision Song Contest nel 2011 e ha anche cantato nella competizione del 2008 (corista).
Come uomo basso del dipartimento (direttore mobile), ha trovato la sua nicchia. Ha una grande visione del campo, carattere, abilità e spirito competitivo, e può dribblare senza palla e affrontare le disparità fisiche.
Nome | Lobotka |
Data di nascita | November 25, 1994 |
Età | 28 anni |
Residenza | aggiornerò presto |
Sposato | aggiornerò presto |
Nato e cresciuto nell’AS Trenn, il giovane calciatore ha collezionato cinque presenze da professionista nella sua prima stagione nel 2011-2012. Ha iniziato a giocare regolarmente per la squadra slovacca la stagione successiva, quando ha segnato due gol in 31 partite (contro Spartak Trnava e Nitra). È stato ceduto in prestito allo Jong Ajax nel 2013 e ha giocato 30 volte per loro nella Eerste Divisie, dove ha segnato tre volte. Il suo ritorno al Trenn l’anno successivo lo ha portato a essere nominato protagonista del campionato slovacco e della Coppa di Slovacchia.
Ha firmato con il club danese Nordsjaelland nel 2015 e vi ha trascorso due stagioni, partecipando a 62 partite.
Il Napoli lo ha pagato complessivamente 24 milioni di euro il 15 gennaio 2020. Il 21 gennaio ha esordito con la maglia azzurra in un incontro casalingo contro la Lazio, valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Dopo l’espulsione di Elseid Hysaj nel primo tempo, è stato sostituito da Sebastiano Luperto. Nella vittoria casalinga per 2-1 contro la Juventus cinque giorni dopo, ha esordito in Serie A. Il successivo 17 giugno i suoi azzurri battono ai rigori i bianconeri e conquistano la Coppa Italia.
Dopo aver lottato per avere un impatto sotto Gennaro Gattuso per il primo anno e mezzo, il nuovo allenatore napoletano Luciano Spalletti lo ha utilizzato ampiamente durante la stagione 2021-22. Il 15 maggio 2022, nella vittoria per 3-0 contro il Genoa, non solo segna il suo primo gol in maglia azzurra, ma anche il suo primo gol in Serie A.
L’anno successivo, nella prima giornata della competizione, ha segnato una vittoria per 5-2 in casa del Verona.
Altezza Lobotka
Stanislav Lobotka è un calciatore professionista sia del Celta de Vigo della Liga che della nazionale slovacca. Sebbene alto solo 1,7 metri, Lobotka ha dimostrato di essere uno dei centrocampisti più tenaci e dotati del calcio europeo grazie alla sua grande capacità di passaggio, al ritmo di lavoro instancabile e alle eccezionali qualità difensive.
età Lobotka
Stanislav Lobotka è un centrocampista del Napoli e della nazionale slovacca. È nato il 25 novembre 1994 a Trenn.
Malattia Lobotka
Lobotka ha subito un intervento al cuore nel 2018 per un problema che è stato rilevato. Sebbene l’operazione abbia avuto successo, ha richiesto a Lobotka di saltare una parte significativa della stagione e partite cruciali sia per il suo club che per la sua nazione.