Subito dopo aver compiuto 24 anni, è stato promosso alla posizione di primo ballerino del Ballet National de Marseille. Ha lavorato con compagnie di balletto in Francia, Russia, Giappone e Italia come assistente e maître de ballet di Roland Petit. Come risultato della collaborazione con Franco Dragone, ha co-creato una serie di produzioni acrobatiche di successo che sono state eseguite in Cina e negli Stati Uniti.
È noto soprattutto in Francia per aver diretto il musical Les Amants de la Bastille, presentato per la prima volta nel 1789. Nel 2013 ha diretto Romeo & Juliet: Love & Cambia il Mondo e Lo Schiaccianoci al Teatro dell’Opera di Roma. Il suo risultato più notevole in Italia è stato guidare la direzione creativa del popolare programma di talenti Amici di Maria De Filippi.
Nome | Giuliano peparini |
Data di nascita | 1973 |
Età | 50 anni |
Residenza | aggiornerò presto |
Sposato | aggiornerò presto |
All’età di 16 anni, Peparini decide di lasciare l’Italia per approfondire la sua formazione di danzatore all’American Ballet Theatre di New York dopo essere stato rifiutato dalla scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma a causa della sua scarsa forma fisica. Nel 1990 è tornato in Europa e ha interpretato Marc nella prima produzione italiana di A Chorus Line alla Compagnia della Rancia, sotto la direzione di Saverio Marconi e Baayork Lee.
Andando avanti in Francia, viene reclutato da Roland Petit, che lo fa esibire con Zizi Jeanmaire, Dominique Khalfouni e Francesca Sposi prima di nominarlo danseur étoile (ballerino principale) del Ballet National de Marseille nel 1997. Inizia la sua formazione di attore presso il Jacques Lecoq International Theatre School, Claude Mathieu School e La Fémis Film School di Parigi, ha anche partecipato a corsi di teatro e movimento sponsorizzati dal Cirque du Soleil.
All’Opéra municipal de Marseille nel 1998, Peparini ha debuttato con la sua prima opera coreografica, Horses. L’Opéra de Paris, il Teatro Bolshoi di Mosca, la Tokyo National Opera e il Teatro alla Scala di Milano hanno tutti riassemblato i suoi balletti quando è stato promosso alla posizione di assistente e maître de ballet sotto Roland Petit.
Nelle prime fasi della sua carriera, non solo si è esibito come ballerino, ma ha anche creato produzioni originali. Nel 2001, ha diretto una produzione del Kirov Ballet intitolata Loulou, fantasie di un’anti-star al Teatro Mariinsky russo di San Pietroburgo. Ha collaborato con Franco Dragone, il direttore artistico del Cirque du Soleil, per produrre la produzione teatrale di Las Vegas Le Rêve nel 2004. Dopo questa prima, il Dragone Entertainment Group e il collettivo di artisti hanno prodotto una serie di eventi creativi in tutto il mondo.
Per l’inaugurazione del Crown Macao Hotel in Cina nel 2007, Peparini concepisce un evento con 150 artisti, poi nel 2010, sempre a Macao, sviluppa una mostra permanente “sull’acqua” chiamata The House of Dancing Water. È stato anche durante questo periodo che il duo di supervisori agli effetti visivi Niki Caro ed Éric-Emmanuel Schmitt ha iniziato a lavorare insieme su progetti cinematografici.
Giuliano peparini malattia
“Le celebrità mantengono le loro informazioni private e i loro dati non sono disponibili fino ad ora. Se hai aggiornamenti relativi a questa celebrità, commenta e condividi informazioni con noi. “
Giuliano peparini età
Giuliano Peparini è un coreografo, regista teatrale e ballerino italiano nato a Roma il 3 gennaio 1973. L’uomo ha raggiunto l’età di mezzo secolo.