Gianfranco Fini Oggi Malattia

Gianfranco Fini Oggi Malattia

Deputato al Parlamento italiano, Gianfranco Fini è nato a Bologna il 3 gennaio 1952.

Prima segretario nazionale del Fronte della Gioventù e del Movimento Sociale Italiano Destra Nazionale, poi presidente di Alleanza Nazionale dalla sua nascita nel 1995 fino al 2008, quando ne promosse lo scioglimento in un nuovo partito di centrodestra da lui co-fondato con Silvio Berlusconi l’anno successivo con il nome Il Popolo della Libertà, è stato deputato dal 1983 al 2013 e presidente della Camera dal 2008 al 2013. È stato vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro degli affari esteri in entrambi i gabinetti di Berlusconi.

NomeGianfranco Fini Oggi Malattia
Data di nascitaJanuary 3, 1952
Età70 anni
ResidenzaBologna
SposatoElisabetta Tulliani

Dopo aver lasciato il PdL il 13 febbraio 2011, è stato presidente del gruppo politico Futuro e Libertà per l’Italia da tale data fino all’8 maggio 2013. in parlamento (era stato fino ad allora presidente della Camera), si dimise da capogruppo e prese invece la guida del gruppo culturale Liberadestra.

Gianfranco Fini Oggi Malattia

“Le celebrità proteggono la loro privacy e le loro informazioni personali non sono state rese pubbliche fino ad ora. Se hai nuove informazioni su questa celebrità, lascia un commento e condividilo con noi.

Gianfranco Fini Oggi età

L’italo politico Gianfranco Fini è stato capo di Alleanza nazionale e vicepresidente del Consiglio italiano. Il 3 gennaio 1952 è nato a Bologna, in Italia; è morto il 18 agosto 2020, all’età di 68 anni.

Gianfranco Fini Oggi patrimonio netto

L’italo politico Gianfranco Fini è stato capo di Alleanza nazionale e vicepresidente del Consiglio italiano. È entrato in questo mondo il 3 gennaio 1952, a Bologna, in Italia, e ne è uscito il 18 agosto 2020.

Gianfranco Fini Oggi Malattia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *