Burt Lancaster era il quarto di cinque figli nati da James Lancaster, un immigrato irlandese che lavorava come impiegato postale, ed Elizabeth Roberts. Burt è nato ad Harlem, che all’epoca era una rispettata zona residenziale della classe media a New York City. Dopo essersi diplomato alla DeWitt Clinton High School, ha ottenuto una borsa di studio per il basket alla New York University in base alla sua abilità atletica.
Nome | Burt lancaster |
Data di nascita | November 2, 1913 |
Età | 109 anni |
Residenza | aggiornerò presto |
Sposato | Norma Anderson |
Tuttavia, ha deciso di non frequentare l’università e invece ha perseguito il suo sogno di diventare un acrobata. Lang ha iniziato a suonare il trapezio con il Kay Brother Circus, una compagnia che si è esibita prima in Virginia e poi è passata al vaudeville. Ha creato la squadra acrobatica Lang & Cravat con il suo amico Nick Cravat e si è esibito lì. Nel 1935 si sposò con June Ernst, una collega circense che era anche trapezista. Sebbene il loro matrimonio non sia durato molto a lungo, sono rimasti amichevoli dopo che è finito.
Dopo 10 anni di esibizioni nel circo, subì una lussazione del polso destro nel 1941. Di conseguenza, fu costretto ad abbandonare la sua professione di acrobata e cercare lavoro in un altro campo. In primo luogo, ha lavorato come impiegato in un negozio al dettaglio; poi ha lavorato in una fabbrica che produceva frigoriferi;
e, infine, ha lavorato alle biglietterie dei concerti organizzati dalla CBS a New York. Dopo essere stato chiamato in servizio attivo nel 1942 durante la seconda guerra mondiale, fu incaricato del dipartimento dei servizi speciali che sovrintendeva all’intrattenimento dei soldati.
Nel giugno del 1943 fu inviato prima in Nord Africa e poi, pochi mesi dopo, arrivò in Italia con i soldati alleati. Ha trascorso la maggior parte del suo tempo nell’esercito prestando servizio come soldato regolare. Fu in Italia che conobbe per la prima volta Norma Anderson, una vedova di guerra che prestava servizio come ausiliaria nell’esercito e che aveva già un figlio.
Dopo la conclusione della guerra, i due formarono un legame emotivo che alla fine portò al loro matrimonio, che durò per i successivi 23 anni. James Stephen (1946), William (1947-1997, che soffriva di schizofrenia e morì di arresto cardiaco), Susan Elizabeth (1949), Joanna Mari (1951) e Sighle (1954) furono i cinque figli nati dalla loro unione. James Stephen è nato nel 1946. William soffriva di schizofrenia ed è morto per arresto cardiaco nel 1997.
Un agente teatrale notò Lancaster per il suo fisico atletico e, scambiandolo per un attore, gli offrì la parte di un sergente tutto d’un pezzo in una commedia di Broadway intitolata A Sound of Hunting. Questa commedia era un dramma di guerra che fu anche la base per il film Eight Iron Men, uscito nel 1952. La vita di Lancaster cambiò quasi per caso nel 1945.
La commedia fu ben accolta dai revisori e Lancaster ricevette elogi per il robusto personalità che ha ritratto nel pezzo Su di lui. Mentre si esibiva a Broadway, ha incontrato Harold Hecht, che in seguito sarebbe diventato il suo agente oltre che suo amico. Harold Hecht è stato colui che gli ha organizzato un’audizione a Hollywood.
Burt lancaster altezza
L’altezza di Burt Lancaster è di 1,88 metri ed è nato Burton Stephen Lancaster il 2 novembre 1913. Burt Lancaster era un attore, regista, produttore cinematografico e artista circense americano. È morto il 20 ottobre 1994. L’American Film Institute ha collocato Burt Lancaster al diciannovesimo posto nella lista delle più grandi star nella storia del cinema.