È cresciuta con sua sorella Marie-Jeanne in una famiglia rigorosa dai genitori, l’industriale Louis “Pilou” Bardot (1896-1975) e Anne-Marie Mucel (1912-1978). Brigitte non ha avuto una grande educazione; sua madre preferisce la sorella minore ed è cieca dall’occhio sinistro a causa dell’ambliopia. L’unica cosa che la rende felice è la lezione di danza classica. A partire dall’età di 7 anni, muove i primi passi verso l’indipendenza e all’età di 15 anni si iscrive al Conservatorio di Parigi.
Il padre è un cinefilo e ha realizzato diversi home video con sua figlia. la madre ha un profondo interesse sia per l’industria della moda che per la danza. Si mescolano con i benestanti, che includono non solo magnati degli affari, ma anche artisti e personaggi della cultura.
Nome | brigitte bardot |
Data di nascita | September 28, 1934 |
Età | 88 anni |
Residenza | aggiornerò presto |
Sposato | Bernard d’Ormale |
Col tempo, Hélène Lazareff, direttrice della rivista Elle e amica della madre di Brigitte, decide di reclutarla per servizi fotografici di moda rivolti agli adolescenti, e Brigitte diventa rapidamente la mascotte della rivista, comparendo spesso sulla copertina.
Le sue foto catturano l’attenzione del regista Marc Allégret, che, nonostante le obiezioni dei suoi genitori, organizza un incontro con lei. È presente anche Roger Vadim, un giovane assistente. Brigitte e Roger si innamorano nonostante l’intensa opposizione dei suoi genitori alla relazione, e l’unica concessione che sono in grado di fare è che lei non può sposarsi fino a quando non avrà 18 anni.
Ha iniziato la sua carriera cinematografica con Le Trou normand del 1952. Nonostante il primo ruolo cinematografico dell’attrice non sia andato liscio (ha accettato solo per 200.000 franchi), ha accettato di recitare in un altro film nei panni della protagonista, Manina, una ragazza nuda.
Il suo successo è notevole dato che è avvenuto in un periodo di rapida crescita per il cinema europeo, dal momento che è una delle poche attrici europee ad ottenere un ampio riconoscimento nella cultura popolare americana. Insieme a Marilyn Monroe, è diventata un simbolo della sensualità femminile negli anni ’50 e ’60, ei media si sono riversati per riferire su ogni sua uscita pubblica negli Stati Uniti.
Età brigitte bardot
L’attrice, modella, cantante e attivista francese Brigitte Anne Marie Bardot (nata il 28 settembre 1934) è meglio conosciuta con il suo soprannome, BB.
Malattia brigitte bardot
Le celebrità sono notoriamente caute riguardo alle loro vite, motivo per cui le loro informazioni sono state difficili da ottenere fino a poco tempo fa. Commenta qui con tutte le nuove informazioni che potresti conoscere su questa celebrità.