Ha una grande tecnica, è ambidestro, sa dribblare e passare bene la palla, ma la sua più grande forza è la rifinitura. Può giocare sia da trequartista che da esterno, e la sua rapidità con la palla al piede lo aiuta a confondere gli avversari.
Iniziando la sua carriera calcistica presso l’accademia di sviluppo del Málaga, si è trasferito al Manchester City nel 2013 e ha superato tutti i livelli giovanili.
Nome | brahim diaz |
Data di nascita | August 3, 1999 |
Età | 23 anni |
Residenza | aggiornerò presto |
Sposato | aggiornerò presto |
Il 21 settembre 2016, ha esordito in prima squadra dopo aver sostituito Kelechi heanacho nella vittoria per 2-1 in Coppa di Lega contro lo Swansea City. Pochi giorni dopo firmò un contratto da professionista, il suo primo; durerà fino a giugno 2019. Contro il Feyenoord il 21 novembre 2017, ha esordito in UEFA Champions League come sostituto nel finale, aiutando la sua squadra a vincere 1-0 e passando il testimone a Raheem Sterling.
Ha debuttato in Premier League il 20 gennaio 2018, sostituendo Leroy Sané nella vittoria casalinga per 3-1 sul Newcastle United. Il 1° novembre dello stesso anno, nella vittoria per 2-0 in Coppa di Lega sul Fulham, ha segnato i suoi primi due gol da professionista.
Il suo trasferimento al Real Madrid è stato finalizzato il 6 gennaio 2019; da allora ha collezionato 21 presenze con il club, segnando due volte in tutte le competizioni.
Il 31 agosto 2020 ha segnato l’inizio formale del suo prestito al Milan, dove rimarrà fino al 30 giugno 2021, e indosserà la maglia numero 21 che Ibrahimovic aveva precedentemente indossato. Il 17 settembre 2020 ha debuttato con i rossoneri in una partita di Europa League di preseason contro lo Shamrock Rovers, partita in cui la sua squadra ha vinto 2-0. Quattro giorni dopo, nella prima giornata del campionato di Serie A, esordisce, entrando in panchina negli ultimi minuti della partita vinta contro il Bologna.
Il 27 settembre segna il suo primo gol in Serie A nella vittoria per 2-0 sul Crotone. E nella vittoria per 3-1 in Europa League contro il Celtic il 22 ottobre, ha segnato il suo primo gol in una partita UEFA per club. Anche se di solito è l’attaccante di riserva della squadra durante la stagione, il suo gol nella vittoria esterna per 0-3 dei rossoneri contro la Juventus è stato fondamentale per la loro ricerca di un posto in Champions League. Ha segnato 7 gol in 39 partite durante tutta la stagione, il che è stato sufficiente per conquistargli un posto da titolare nella rosa guidata da Stefano Pioli.
Altezza brahim diaz
Brahim Diaz è un calciatore professionista spagnolo che inizia per il Real Madrid e la nazionale spagnola nella posizione di centrocampista offensivo. Il fatto che sia alto solo 5’6″ è un fattore chiave nel suo gioco (1,71 metri).
brahim diaz età
Brahim Abdelkader Daz è nato il 3 agosto 1999 a Malaga, e ora gioca per il Milan mentre è in prestito dal Real Madrid e per la nazionale spagnola come centrocampista o attaccante.
brahim diaz Malattia
Diaz ha perso una notevole quantità di tempo quest’anno a causa di un disturbo muscolare alla coscia. L’infortunio di Diaz è stato un duro colpo nella sua carriera al Manchester City, dove aveva mostrato notevoli miglioramenti. Il prestito di Diaz al Milan è stato interrotto a causa di un grave infortunio.