Battiato Altezza

Battiato Altezza
Battiato Altezza

Nato nel 1924 a Lentini da una famiglia benestante, Manlio Sgalambro diventa un imprenditore di successo (il padre era farmacista). Ha mantenuto un livello di privacy che rasenta il “convenzionale”, eppure è noto per condividere frammenti della sua storia di vita in interviste e discorsi. Dopo aver trascorso la fanciullezza a Lentini, si trasferì a Catania, dove risiedette per il resto della sua vita.

La sua opera filosofica è stata descritta come avente un orientamento nichilista, descrizione spesso respinta dallo stesso Sgalambro ma talvolta accettata; si può invece descrivere come una sintesi originale tra la filosofia della vita di Arthur Schopenhauer e il materialismo e il pessimismo di Giuseppe Rensi, influenzato dall’esistenzialismo sui generis di Emil Cioran e dai temi scolastici.

NomeBattiato
Data di nascita23 marzo 1945
Età77 anni
Residenzaaggiornerò presto
Sposatoaggiornerò presto

Francesco Battiato nasce il 23 marzo 1945, nella zona Carmine – Scariceddu della Ionia, in provincia di Catania (territorio che oggi fa parte del comune di Riposto). Nel 1964 si trasferisce a Roma e successivamente a Milano dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico “Archimede” di Acireale e aver affrontato la perdita del padre, camionista e scaricatore di porto a New York.

Dopo essersi allontanato dalla scuola per dedicarsi alla musica, a metà degli anni ’60 pubblicò due singoli per la rivista Nuova Enigmistica Tascabile (NET), che proponeva come allegati CD di noti brani eseguiti da artisti sconosciuti. Entrambe le volte l’artista riporta in copertina il suo nome di battesimo, Francesco Battiato.

L’amore è party di Beppe Cardile e Anita Harris, eseguito durante il Festival di Sanremo del 1965, è presente nel primo singolo dell’album. Il secondo è l’adattamento italiano di Gino Paoli di “E più ti amo”, una canzone resa popolare da Alain Barrière.

Battiato Altezza

L’altezza di Battiato è di 185 cm

Battiato età

Francesco Battiato, meglio conosciuto come Franco Battiato, è stato un musicista, compositore, scrittore, regista, pittore e politico italiano vissuto dal 23 marzo 1945, in Ionia, fino al 18 maggio 2021, a Milo.

Battiato Malattia

In passato, informazioni così intime su personaggi famosi non erano disponibili. Commenta e condividi qualsiasi nuova informazione che potresti conoscere su questa celebrità.

Battiato Altezza

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *