Alice cantante malattia

Alice cantante malattia

I suoi successi degli anni ’80, come Il vento caldo dell’estate”, hanno dimostrato che la sua formazione negli anni Settanta aveva dato i suoi frutti. Vincitrice del Festival di Sanremo nel 1981 per il brano “Message , il duraturo sodalizio artistico di Elisa con l’amico Franco Battiato, autore di molti successi di Elisa, tra cui i duetti Chan-son egocentrique 1982 e I Trains of Tozeur 1982, che le ha portato fama internazionale, è stato fondamentale per il successo della sua carriera.

Dopo il successo di The sun in the rain 1989 e God is my DJ 1999, ha intrapreso una traiettoria di carriera segnata da una maggiore sperimentazione musicale, in particolare nei campi dell’elettronica e della musica classica, con gli album Park Hotel 1986 , Mélodie passagère 1988, Mezzogiorno sulle Alpi 1992 e Charade 1995.

NomeAlice cantante
Data di nascitaSeptember 26, 1954
Età68 anni
Residenzaaggiornerò presto
Sposatoaggiornerò presto

Oltre a Franco Battiato e Bluvertigo, altri collaboratori italiani includono Claudio Baglioni, Tiziano Ferro e Peter Hammill, Tony Levin, Richard Barbieri e Skye dei Morcheeba.

Fin dalla tenera età, Alice (nata Carla Bissi), si è esibita con il suo nome d’arte Alice e in concorsi per talenti. La sua prima esibizione nota fu al V Festival Internazionale dei Bambini di Sanremo, in Italia, il 17 e 18 luglio 1965.

Durante questo periodo, ha studiato con Rosa Nisi, la famosa pianista e compositrice che era anche la madre di Checco Marsella de I Giganti, al pianoforte e nel canto.

Per i suoi grandi occhi neri, la stampa l’ha soprannominata la Cerbiatta di Forlì, e nel 1971 vinse il Festival di Castrocaro con la sua singolare interpretazione della Tanta vora di lei dei Pooh.

L’anno successivo entra da solo al Festival di Sanremo con il brano “Il mio cuore se ne va”, ma non si piazza tra i primi tre. L’esecutore ripeteva più e più volte che non era ispirata dal proprio lavoro. Ha vinto la “Gondola d’Argento” all’esposizione internazionale di musica leggera di Venezia nel 1972 per la canzone La festa mia composta da Franco Califano.

Alice cantante malattia

“Le celebrità mantengono le loro informazioni private e i loro dati non sono disponibili fino ad ora. Se hai aggiornamenti relativi a questa celebrità, commenta e condividi informazioni con noi. “

Alice cantante età

Cantante, cantautrice, pianista e compositrice italiana Carla Bussi (Forlì, 26 settembre 1954) si esibisce con il nome d’arte Alice. In termini di età, ha 68 anni.

Alice cantante malattia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *